Via del Volto Santo Trail

25/09/2020 - Pontremoli (MS) 

Presentazione

La Via del Volto Santo Trail è un “Unsupported Bike Adventure”, cioè un’avventura in mountain bike, da affrontare in totale autonomia senza alcun tipo di supporto da parte dell’organizzazione, che ripercorre la storica Via del Volto Santo una variante della Via Francigena che collega Pontremoli a Lucca passando dalla Lunigiana e dalla Garfagnana.

Percorso

Un itinerario accattivante che parte da Pontremoli e arriva a Lucca, attraversando la bella terra di Lunigiana e la rigogliosa Garfagnana, per la storica Via del Volto Santo.

E’ un’avventura in mountain bike lunga 220 km e 7.200 m. di dislivello positivo, nel cuore dell’alta Toscana.

Il percorso segue la nota “Via del Volto Santo” rendendola più idonea e suggestiva a coloro che l’affronteranno in sella alla bici. A tal fine sono stati eliminati tratti non pedalabili e ridotti al minimo quelli asfaltati favorendo il bel vedere che il paesaggio toscano offre, frutto del lavoro di squadra tra le associazioni lunigianesi (Lunigiana X Bike e Goodbike Pontremoli) e garfagnine (Garfagnana EPIC), conoscitrici del territorio ed appassionate promotrici delle due ruote.

Contatti ed Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito: Facebook