Avventurieri

Una bellissima serie di racconti che iniziano nei primi anni 90, quando la maggior parte dei giovani sognavano di diventare Top Gun.

Amos ed i suoi amici esploravano i sentieri della pineta di Sinnai armati di mountain-bike dai rapporti oggi improponibili.

Primi anni 90′

13 narrazioni autobiografiche che si susseguono in ordine cronologico e raccontano le avventure di Amos, dei suoi amici e di tutti gli amanti del ciclismo d’avventura con i quali ha avuto il piacere di condividere momenti di gioia e di fatica.

Non solo un libro di racconti, è anche un dizionario Sardo-Italiano, ricco di termini dialettali come la parola “marzilloni” o detti popolari come ” a chini tocat, tocat”, non aspettatevi che vi trascriva la traduzione, per quella dovrete leggere il libro.

Veneto trail 2016

Se avete in mente di fare una traversata delle Alpi, lasciatevi ispirare dal penultimo racconto, nove tappe da Salisburgo a Vittorio Veneto, passando per i più bei rifugi delle dolomiti.

Traversata delle Alpi 2013

Se anche voi siete tra quelli dei trail e sentite spesso dire “ma chi ve lo fa a fare?” o semplicemente amate i racconti d’avventura visitate www.avventurieri.com.


Ricordiamo che pedalirurali raccoglie in un calendario i maggiori eveti di adventure cycling in Italia, ed inoltre dà la possibilità a tutti di raccontare la propria storia, un evento o un avventura, così come ha fatto Amos con il suo libro. Scriveteci tramite la sezione About e seguiteci attraverso la nostra pagina facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *