Gea Bike Trail

LA GRANDE ESCURSIONE APPENNINICA IN MTB

L’UNICA AVVENTURA IN MTB SUL CRINALE APPENNINICO, IL “DIVIDE” ITALIANO.
Nessun cronometraggio, nessun supporto esterno, solo tu e la tua bici.

La grande escursione appenninica è un percorso ideato da due esperti alpinisti e camminatori toscani negli anni 80, Gianfranco Bracci ed Alfonso Bietolini, che tracciarono il percorso e lo inaugurarono in compagnia di Reinhold Messner, completandolo in 22 tappe.  Da allora il tracciato è stato percorso da migliaia di escursionisti provenienti da tutto il mondo, sono state apportate modifiche e infine è stato risegnalato e ripubblicato interamente nel 2006.

Percorso

Da Sansepolcro (AR) vicino al confine tra Toscana e Umbria, fino al passo dei Due Santi, località Zum Zeri (MS) al confine tra Toscana e Liguria, e da qui ci tufferemo all’arrivo nella splendida cornice delle 5 Terre, arrivando alla spiaggia di Monterosso.
600 km, per oltre 22.000 metri di dislivello positivo e negativo.
37 passi, seguendo la linea delle montagne, senza mai abbandonarle, partendo dalle colline aretine fino alle montagne del Parco Nazionale delle foreste casentinesi, attraversando le greppe del Mugello e della val Bisenzio, per poi arrivare alle verdi vette pistoiesi coi suoi laghetti, immersi nel Parco Nazionale dell’appennino ToscoEmiliano, fino alle maestose bianche Apuane.

Data

Lug 04 2021
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Eventi

Luogo

Toscana
Categoria

Organizzatore

Florence bike tour
Telefono
+393894762438
Email
gea@florencebiketours.it
REGISTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *