MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail

Oggi vi parliamo del libro MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail, una raccolta di quaranta racconti inediti scritti da 30 autori diversi che nell’arco di tre anni, esattamente dal 2015 al 2018, hanno partecipato ai due eventi che danno nome al libro. Iniziamo raccontando qualcosa di più su questi due eventi.

MyLand MTB NON STOP

Siamo in Sardegna, per la precisione nel territorio della Marmilla un’area rurale situata nella zona centro-meridionale.

L’evento nasce come sostegno ad un progetto di riqualificazione del territorio e valorizzazione del patrimonio culturale ambientale. Nel 2015 grazie alla collaborazione tra il consorzio Due Giare e Sardinia Biking ha luogo la prima edizione.

Il MyLand MTB NON STOP prevedeva nella sua ultima edizione 2019 tre percorsi ad anello da 450, 250 e 120 km. Itinerari da percorrere in autonomia, obbligatorio è il passaggio attraverso i vari check point allestiti dall’organizzazione. In totale ad oggi sono state fatte cinque edizioni consecutive realizzate (2015-2019), con le ultime due aperte anche agli atleti e alle atlete a piedi (trail running e trekking), che percorrono l’itinerario da 120 km usufruendo degli stessi servizi di chi partecipa in bici.

Belvì Trail

Il Belvì Trail è un avventura in mountain bike, tre percorsi ad anello che partono ed arrivano al paese di Belvì. Il trail si sviluppa principalmente nella zona della Barbagia, una vasta regione montuosa della Sardegna centrale che si estende sui fianchi del massiccio del Gennargentu. Vi lasciamo questo video che racconta il trail e altre attività svolte da Sardinia Biking.

Il libro

Un insieme di racconti, avvincenti che vi faranno rivivere le sensazoni provate dai 30 partecipanti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza. Ogni racconto è unico, il filo conduttore è l’esser stato parte di eventi emozionanti. Avventure indimenticabili.

C’è chi ha deciso di sfidare il cronometro e si è lanciato in una sfida chilometro dopo chilometro, chi ha scelto di viaggiare in compagnia, dedicando tempo alla scoperta del territorio ed usufruendo dei servizi che lo stesso offre, chi invece ha optato per vivere una vera avventura ed ha bivaccato tra le montagne sarde.

Questo libro racconta un ciclismo fatto di persone con una passione grande per le due ruote e l’avventura e soprattutto mette in rilievo l’impegno e la passione di chi questi eventi li organizza.

Ringraziamo Sardinia Biking per averci inviato una copia, lo abbiamo letto con piacere e per questo vi consigliamo di fare lo stesso. Natale è quasi alle porte e questo potrebbe essere un ottimo regalo.


Se siete curiosi e amate l’avventura su due ruote, seguite la nostra pagina facebook ed il nostro blog ogni settimana pubblicheremo un nuovo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *